Nuova collezione Gioiello primavera/estate 2014
L'anno che verrà di Giovanni Raspini, all'insegna della creatività e del progetto contemporaneo.

Ben cinque nuove collezioni per la primavera estate 2014 di Giovanni Raspini: cinque modi di coniugare la bellezza, ma un mood unico e inimitabile.

Pacific Palisade nasce dalla fascinazione d'un oceano lontano e impetuoso, ove le dune costiere mosse dal vento e i giardini delle ville californiane sono protetti da palizzate in legno che diventano vere e proprie opere di land art. Un gioiello in argento di ispirazione figurativa, ma dagli stilemi quasi astratti, caratterizzato da una sorprendente sintesi creativa. Quattro tipi di bracciali, una collana, un anello e gli orecchini, tutti impreziositi da cristallini swarovski di grande luminosità.

Una resa plastica inimitabile caratterizza la collezione Nastro d'Argento, grazie all'accuratezza della lavorazione del metallo di luna. Una collana, due anelli, tre bracciali, gli orecchini: Nastro d'Argento si sviluppa e prende forma intorno al braccio, lungo il collo, sulle dita. Un gioiello semplice, ma sofisticato e dalla texture delicata, modernissimo nella sua classicità.

Chains of Fool è la collezione in argento che valorizza la catena in maglie classiche, declinata in tre diverse dimensioni. Le maglie scelte sono tra le preferite di Giovanni Raspini, cioè la maglia marina, la catena quadra e quella fiocchetto.

Con Black Magic, Giovanni Raspini ripercorre i successi delle sue ultime collezioni in argento dorato. Tanti gioielli pieni di vita e di luce, abbelliti dal decoro contemporaneo del pendente a punta e dalla scelta forte degli inserimenti in onice nera di varie forme. Tre bracciali, due collane, due tipi di orecchini e il meraviglioso anello a guisa di carena di nave. Black Magic è creato per una donna dinamica e di grande personalità, una donna che ama creazioni assolutamente uniche.

E infine Circus, tripudio di luce, colore e gioco. Un gioiello divertente e prezioso come solo Giovanni Raspini sa fare: argento dorato, cristalli swarosvski, pietre colorate, per raccontare una delle storie più affascinanti del mondo, quella del circo e dei suoi protagonisti. Il Clown, la Giostra, la Foca, la Mongolfiera, Cita e Dumbo, tutti realizzati come perfetti tableau vivant snodati da indossare con gioia e simpatia. Due bracciali, un anello, un paio di orecchini, sette pendenti legati a catena, e ancora l'importante e lunghissima collana Carousel con decoro di pietre colorate o quella Giostra con swarowsky. 

Cinque nuove collezioni dedicate alla primavera estate 2014. L'eccellenza per l'anno che verrà, ovvero il lusso necessario di Giovanni Raspini.