WILD a Monaco di Baviera
Un nuovo scintillante evento presenta i gioielli animalier in Germania.

Una meravigliosa serata, salutata da tanti ospiti, ha fatto da cornice alla mostra-evento WILD in terra di Germania. Giovedì 19 maggio, nei centralissimi locali di Prannerstrasse a Monaco di Baviera, le trenta tavole dipinte da Giovanni Raspini e la selezione dei gioielli animalier più belli dell'argentiere toscano sono state protagoniste dell'incontro con importanti ospiti del mondo della moda, dello spettacolo e della stampa.

Vini e musica rigorosamente italiani hanno creato il contesto giusto per trasformare l'incontro in una grande festa del Made in Italy, evento che rimarrà a lungo nel ricordo dei partecipanti. Un appuntamento di primo piano, vista la grande riconoscibilità del brand in Germania e il successo crescente che i gioielli Giovanni Raspini stanno vivendo nel paese con l'economia più solida di tutta Europa. Ma anche una liason che nasce dalla fascinazione del mercato tedesco per la grande tradizione orafa e la creatività contemporanea, elementi che Giovanni Raspini interpreta in una ricerca continua e assoluta dell'eccellenza.

Le tavole dipinte e i gioielli animalier di WILD – raccolti nel libro omonimo pubblicato da Edizioni Edifir di Firenze – raccontano come nasce l'ispirazione e la realizzazione un gioiello di Giovanni Raspini. Il segno forte e naturalistico e la plasticità del progetto rendono l'argento vivo materia preziosa e affascinante da indossare sulla pelle nuda. Un destino di bellezza rende uniche le creazioni di Giovanni Raspini. E' il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant'anni esprime una cifra stilistica unica e assolutamente personale.

In questa pagina, il reportage fotografico dell'evento.

>> Scopri di più sulla mostra WILD