Summer 2016, le nuove collezioni di Giovanni Raspini
I gioielli per la più romantica delle notti d'estate.

Con l'estate prendono vita le nuove collezioni in argento di Giovanni Raspini, fresche ed energiche come la stagione più bella dell'anno, che sotto l'influsso rassicurante del sole dà nuova energia ad ogni giorno. Summer 2016 vuol dire Perlage, Swing e Italia.

Perlage nasce proprio dall'ispirazione delle bollicine di champagne o, se preferite, da quelle del nostro migliore spumante italiano. Grazie alla grande perizia tecnica e stilistica dei maestri orafi di Giovanni Raspini, il decoro di sferette in argento (realizzato in fusione e poi brunito) riesce a rendere con incredibile vivezza il flusso di bollicine che si rincorrono nel flute di champagne, creando giochi e forme lineari, concentriche o tridimensionali. Una proposta, quella di Perlage, ideale per la città come per la vacanza: un tramonto sul mare, la brezza fresca e un aperitivo in buona compagnia.

Con Swing, Giovanni Raspini crea una collezione leggera e informale. L'idea è quella della collana girocollo con elemento decorativo centrale che va ad incorniciare il collo e il volto. Collane e bracciali da indossare con abbigliamento easy, giorno e sera, pronti per vivere la tua estate.

Per finire, Giovanni Raspini torna al suo grande amore, le catene. Italia è una catena in argento martellato: tale lavorazione artigianale le conferisce una luminosità e una brillantezza straordinarie, trasformando un pezzo classico in un gioiello assolutamente contemporaneo. 

Vivi un'estate meravigliosa coi gioielli di Giovanni Raspini, il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana.