Nuova collezione autunno inverno 2015/16
Lo stile rappresentativo del brand coniugato con le idee più innovative e fresche della contemporaneità.

Creatività, ricerca ed eleganza: questi gli imperativi delle collezioni autunno inverno 2015-16 Giovanni Raspini. Quattro collezioni che mixano le texture animalier con gli elementi stilizzati, le pietre colorate con la tradizionale plasticità dell'argento.

La collezione Coccodrillo declina in forme nuove il più classico, amato e riconosciuto degli elementi decorativi del brand: la texture di pelle di coccodrillo. Una macro collezione dal segno forte, dedicata ad una donna volitiva e di grande personalità. L'intreccio di maglie animalier brunite e texturizzate evidenzia tutta la bellezza intrinseca dell'argento, per un gioiello che vive d'emozione.

Con Orchidea Blu, Giovanni Raspini crea una collezione di grande fascino e delicatezza. Volute argentee di matrice vegetale ed organica, che riecheggiano stilemi Liberty, accolgono pietre di quarzo dal color zaffiro, sapientemente tagliate a goccia. Memoria reinterpretata di una femminilità romantica e luminosa.

Aria è leggerezza, soffio di vento, gocce di arcobaleno. Una collezione nata dal contrasto fra astratto e naturalistico, leggerezza del gioiello e matericità della fusione a cera persa. Ecco i gioielli in geometrie concentriche di varie dimensioni, eterei e luminosi, contemporanei eppure antichi, per un sogno leggero di bellezza.

Navètte, ancora un gioiello senza tempo. Il taglio a navètte è uno dei classici del diamante. Un taglio che regala luce e colore, con una geometria classica reinterpretata in forma di pendente o anello. L'eleganza del quarzo nei tre colori giallo citrino, celeste acquamarina e verde chiaro; abbinati ad un decoro di tulipani, di corallo, o di foglie.

Le nuove collezioni autunno inverno di Giovanni Raspini, bellezza e lusso necessario dal cuore della Toscana.