I nuovi gioielli della primavera estate 2017
La luce dell'argento, il colore delle pietre, la nuova stagione della bellezza.

E' tempo di una nuova bellezza. Quella della collezione primavera estate 2017 Giovanni Raspini. Gioielli che nascono dal mondo figurativo e plastico del brand, ma che ricercano ed esprimono una componente ancor più femminile, delicata ed elegante.

Oceano svela tutto il fascino del colore e del movimento. La fusione nel metallo di luna ricorda il flusso e le onde del mare che si infrangono, creando spuma d'argento vivo e sferette di luce, con i colori delle pietre naturali blu, azzurre e verde acqua. Fiore d'Alba è un gioiello dalla duplice lettura: da un lato l'emozione dei volumi sferici in argento che si aggregano creando nuove forme affascinati e protettive; dall'altro la texture delle sferette brunite resa unica e impreziosita dal decoro dei fiori. Farfalle è nuova vita fatta di luce ed eleganti superfici, trattate con delicate texture proprio sulle ali in argento del gioiello. Canal St riprende il filone del gioiello non figurativo, pur mantenendo l'essenza stilistica del brand: l'irregolarità delle forme, la martellatura a mano contribuiscono ad offrire meravigliosi effetti di luce. Ed infine l'argento dorato di Blue Note, abbellita dagli inserimenti in pasta di lapislazzuli con scaglie di bronzite: il blu e il bronzo si fondono e si rincorrono coi riflessi d'oro del gioiello. 

La nuova collezione primavera estate 2017 Giovanni Raspini ci racconta la bellezza contemporanea dell'argento, dell'argento dorato e delle pietre. Stile ed eccellenza, ovvero il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana.