Nuovo flagship store a Londra
Il brand toscano apre a Mayfair.

L'abbraccio fra Londra e Giovanni Raspini è finalmente una realtà. Il brand ha aperto nell'estate il nuovo flagship store nella città più dinamica d'Europa, insediandosi proprio nel cuore pulsante delle vie londinesi della moda.

La boutique Giovanni Raspini è situata in Mayfair al n. 5 di South Molton Street, una deliziosa via pedonale che trova origine poco a sud della fermata metro di Bond Street, quasi chiudendo il triangolo con Oxford Street New Bond Street. Proprio ad un passo dalle due strade dello shopping, con l'energia e il passeggio frenetico “high street” della prima e il lusso tradizionalmente austero della seconda, considerata la via più esclusiva della capitale britannica.

Il flag londinese del brand toscano si confronta con l'eleganza e il rigore delle residenze vittoriane limitrofe, esibendo un'unica amplissima vetrina, un luminoso affaccio sulla via pedonale che consente di “leggere” e ammirare l'interno del negozio. L'esterno è tutto in nero e, oltre la tradizionale maniglia munita di coccodrillo, vanta una sobria insegna a bandiera su cui si arrampica il fratello maggiore del rettile d'entrata, in una fusione metallica di ben ottanta centimetri.

La boutique vede anche il continuo evolvere del progetto retail, e diviene oggetto di un importante restyling del concept di arredamento, pur mantenendo gli elementi vincenti dei negozi storici di Giovanni Raspini. Il tradizionale dialogo fra bianco e nero viene riproposto e approfondito anche grazie agli studi sull'esperienza percettiva del cliente in boutique, così da perfezionare il senso di funzionalità e gradevolezza. Al piano inferiore trova inoltre spazio un piccolo salotto, elegante e riservato, ideale per ospitare gli acquisti importanti.

Londra e Giovanni Raspini: un binomio di eccellenza e stile per chi ricerca l'identità di un marchio importante e tutto il fascino della bellezza contemporanea.

>> Vai alla scheda boutique