Nuovo store a Brescia
Un nuovo monomarca nelle vie dello shopping della città lombarda.

Il brand Giovanni Raspini segue, nel 2016, la scia di store-opening che ha caratterizzato anche l’anno precedente. La dodicesima boutique apre infatti proprio a Brescia, la città longobarda dove Alessandro Manzoni ambientò L'Adelchi, secondo comune della Lombardia per popolazione dopo Milano.

Il nuovo monomarca è situato sotto i portici viscontei di via X Giornate, la strada che con corso Zanardelli e corso Palestro va a costituire la principale area di shopping e passeggio della città. Gli antichi portici rappresentano il cuore pulsante di Brescia, e conducono sino alla vicina piazza della Loggia e alla torre dell'Orologio. Proprio di fronte al nuovo negozio di Giovanni Raspini c'è il prestigioso Hotel Vittoria, a 150 metri la fermata della metropolitana; lungo via X Giornate, inoltre, avviene la “punzonatura” della storica Mille Miglia, da sempre in partenza dalla città lombarda.

Lo store Giovanni Raspini di Brescia è in linea col mood architettonico di tutti gli altri negozi del brand toscano, anche se si è deciso di conservare una particolarissima facciata lignea in stile. Un arredamento giocato sul confronto fra bianco e nero, luce ed ombra, contribuisce a conferire alla boutique uno stile assolutamente contemporaneo, che valorizza sia gli oggetti per la casa in argento e Bronzobianco, sia i gioielli animalier e i charms disegnati da Giovanni Raspini.

L'identità di un marchio che coniuga tradizione e ricerca, alto artigianato e innovazione, rende le creazioni di Giovanni Raspini uniche per bellezza e valore realizzativo. Ovvero l'eccellenza e il lusso necessario che nascono dal cuore della Toscana.

>>Vai alla scheda boutique