La nuova campagna 2021 di Giovanni Raspini
Bellezza che rinasce, parlando al cuore e alla mente.

Una narrazione visuale in bilico fra sogno e realtà, il cui equilibrio corre proprio sul filo del rasoio posto tra ciò che desideriamo e ciò che già crediamo di possedere, tra ricerca e presenza, tra verità e immaginazione della bellezza: ecco il concept del nuovo advertising 2021 di Giovanni Raspini.

Una campagna, declinata su tutti i principali mezzi di comunicazione incluso l’on air tv in partenza ad aprile, che come non mai rispecchia l'identità del marchio toscano del gioiello e mira a una purezza del messaggio che possa raggiungere la mente e il cuore in modo essenziale. Assoluti protagonisti sono i nuovissimi gioielli primavera estate 2021 tra i quali spicca la collezione Skin, in cui forme animalier prendono movimento in un gioco leggero e sinuoso. Il mood studiato per la campagna ricerca un dialogo virtuoso fra tre elementi: la donna, il gioiello e l'elemento naturale, quest'anno costituito dall'acqua. L'acqua come simbolo di vita, di forza, di rinascita, ma anche sinonimo di mistero e magia. Un casting che esprime la ricerca di una donna che unisca gli elementi fondamentali della contemporaneità alla capacità di essere rassicurante, non aggressiva e soprattutto vera. Così la scelta è caduta su Barbara Shilova: con un preciso indirizzo di styling e make up è stata fotografata rappresentandola in tutta la sua autentica e semplice bellezza.

Il servizio è stato realizzato dalla fotografa Lucia Giacani, una professionista della foto di moda e d'arte che riesce qui a creare un meraviglioso equilibrio dinamico e cromatico, delicatamente luminoso mentre la regia del film tv è stata affidata a Giuseppe Biancullo, bravo nell’enfatizzare il messaggio onirico del concept.

La campagna 2021 di Giovanni Raspini racconta la bellezza e lo fa con semplice spontaneità. Una promessa di stile ed eccellenza che nasce dal cuore della Toscana.