L'Eleganza del Rospo
Giovanni Raspini co-autore della nuova pubblicazione di Cairo Editore.

Cambiano i tempi, cambiano i codici di comportamento e del buon gusto. Giovanni Raspini da sempre interessato ai canoni estetici contemporanei, è coautore, insieme al giornalista e scrittore Francesco Maria Rossi, della nuova pubblicazione di Cairo “L’Eleganza del Rospo – Manuale postmoderno di buona educazione e cattivi pensieri”.

Trattato sull’etichetta, baedeker, saggio di costume, libello umoristico, manuale di sopravvivenza: L’eleganza del rospo è tutte queste cose, ma anche l’esatto contrario. Qui si parla del fare, dell’essere e dell’avere. Del lusso e della semplicità. Dell’etica e della morale. Se sia meglio indossare la cravatta o il papillon, oppure quale sia la vera arte di far salotto. Si discorre amabilmente di eleganza, shopping, e dell’aperitivo contemporaneo. E ancora di Tempo, Spazio e Silenzio, oggi davvero la merce più preziosa. E si sorride, si ride. Finalmente.

Il libro è pubblicato il 26 novembre 2014, e presentato ad Arezzo presso Spazio Lebole il 5 dicembre 2014, e a Napoli presso Spazio Guida il 29 gennaio 2015. Seguiranno nuove presentazioni al pubblico a Milano, Firenze, Sorrento e Termoli.