Capri, l'estate luminosa di Giovanni Raspini
Quaranta gioielli in argento dorato e un foulard in seta per celebrare la bellezza e l'amore.

Capri è l'isola del mito, del sole e del mare, dei profumi mediterranei. E' l'isola degli imperatori romani e dei vip di ogni tempo, il luogo della bellezza e dell'amore. 

Oggi Giovanni Raspini celebra Capri creando la collezione omonima, caratterizzata da ben quaranta gioielli e un foulard, il primo mai realizzato dal brand toscano. Argento dorato, madrepora rossa e cristalli Swarovski a rappresentare il sole, il mare e la luce dell'isola più ambita del mondo, col suo ineguagliabile panorama di natura e ospiti. Una collezione contemporanea caratterizzata dalla straordinaria resa plastica degli elementi: conchiglie, coralli, tartarughe, stelle marine; e ancora boule, corni, il moretto, le borse e i limoni di Capri, le barche tradizionali di Marina Grande. 

Ecco la grande collana del mare, il bracciale Piazzetta, la collana e il bracciale Coral, otto tipi di orecchini, i pendenti borsa mare con catena, la parure Capri e tante altre creazioni tutte in bagno d’oro. Gioielli fatti di volumi e iconografie importanti, forti e luminosi come la donna che li indossa. Una donna che Giovanni Raspini vuole protagonista, indipendente e solare. Una donna che si prepara per la serata estiva indossando solo un abito leggerissimo, i gioielli dell'argentiere toscano sulla pelle nuda e il foulard al vento.

Creato con la stessa iconografia della collezione Capri, il foulard carré in seta racconta l'eleganza di un mondo affascinante e senza tempo. Giovanni Raspini l'ha disegnato coniugando modernità e stile classico, gioia e tanto colore che si staglia sul fondo blu o azzurro.

Capri è la collezione estiva di Giovanni Raspini nata per celebrare la bellezza e l'amore. Gioielli d'eccellenza che emozionano, per una nuova età della luce.